Kamis, 05 Januari 2017

Da comeco ao film

- Ti amo

- E perché mi ami?

- Ti amo perché sei mio. Ti amo perché hai bisogno d'amore. Ti amo perché quando tu mi guardi io mi sento come un eroe.
E' sempre stato così. Io ti amo perché quanto ti tocco mi sento più uomo di qualsiasi altro uomo.

- Anch'io ti amo

- E perché mi ami?

- Ti amo perché quando ti tocco ti faccio sentire più uomo di qualsiasi altro uomo. Ti amo perché nessuno potrebbe mai accusarmi di amarti.
Ti amo perché per capire il nostro amore dovrebbero rivoltare il mondo dall'alto al basso. Ti amo perché tu potresti anche amare qualcun altro, pur continuando ad amare me.

Solo me.

Da comeco ao fim (Dall'inizio alla fine) è una pellicola brasiliana del 2009 che racconta la storia di due fratellastri: Francìsco e Thomàs. I due, molto uniti fin da bambini, costruiscono nel tempo un rapporto che sfocia in qualcosa di molto più complesso di ciò che normalmente tende ad unire due consanguinei. Tuttavia, più che di un volgare incesto questo film ci mostra i silenzi e gli sguardi di un amore forse impossibile da concepire ma presentato con una delicatezza ed un rispetto senza eguali.

Controverso e scombussolante, Da comeco ao fim è un film da vedere. Se non altro per rispetto nei confronti degli attori. Bravi e belli.

Tidak ada komentar:

Posting Komentar